Clima di Reggio Calabria, una estate che dura 12 mesi all’anno
Il clima di Reggio Calabria è di tipo mediterraneo, con estati calde ben ventilate ed inverni dolci quasi inesistenti se non nelle alture.
Le temperature medie estive sono intorno ai 22° C di minima e i 38° C di massima, mentre quelli invernali vanno dagli 8° C minimi ad una media massima di 18° C.
Reggio Calabria è una città amabile da visitare 12 mesi l’anno e, vista la scarsa piovosità, consente di stare all’aria aperta praticamente sempre.
FRUTTI MIRACOLOSI
Sul territorio di Reggio Calabria, proprio grazia alla speciale condizione climatica, nascono alcune prelibatezze uniche come il bergamotto, l’annona e la liquirizia.
Si tratta di prodotti che possono essere trovati anche in altre zone del pianeta, soprattutto nel sud America, ma qui hanno delle peculiarità che rendono questi prodotti veramente unici e con caratteristiche inimitabili.
BERGAMOTTO
il bergamotto è una sorta di limone verde con un profumo incredibilmente buono.
L’essenza di bergamotto è soprattutto richiesta in tutto il mondo e viene utilizzata in una marea di produzioni: dall’industria profumiera e cosmetica, alla farmaceutica.
Il bergamotto è soprattutto miracoloso in tantissime applicazioni: contro il colesterolo, depressione, disinfettante, …
ANNONA
anche l’annona è un frutto tipico della nostra terra e che può essere trovato in alcune zone del sud America, ma qui ha una caratteristica unica in quanto è dolcissimo (e non amaro) ed è un piacere gustare il frutto, tagliato a metà, con il cucchiaino.
LIQUIRIZIA
Reggio Calabria produce soprattutto l’80% della produzione nazionale di liquirizia e, anche in questo caso, l’effetto del sole e dell’aria di mare si sente positivamente sulla qualità del prodotto.